“Libere dalla violenza con il lavoro”, il convegno al Consiglio Regionale della Campania (VIDEO)

0

NAPOLI – Dal 1 gennaio al 18 novembre in Tutta Italia sono stati registrati 97 femminicidi di cui 6 in Campania. Un dato abnorme se si somma a quello che vede dal 2017 al 2019 oltre 200 casi di violenza conclamati di cui il 65% senza denuncia.

Se ne è discusso nella sala “Caduti di Nassiriya” al Consiglio Regionale a margine del convegno dal titolo “Libere dalla violenza con il lavoro” organizzato dalla Regione Campania in vista della giornata mondiale 25 novembre contro la violenza sulle donne.
Una volta si diceva il lavoro nobilita l’uomo.

Oggi il lavoro invece rende libere le donne che hanno subito violenza e permette loro una vita differente rispetto a quella che vivevano prima come spiega Loredana Raia vice presidente del Consiglio regionale
E’ evidente quindi che la normativa nazionale non è in grado di debellare il fenomeno della violenza sulle donne come spiega la delegata del presidente della Giunta regionale per le Pari Opportunità, Rosetta D’Amelio.

Il comune di Napoli così come la Regione Campania si sta impegnando per una campagna di prevenzione che difenda i diritti delle donne abusate come afferma l’assessore al lavoro Chiara Marciani

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments