Manfredi giura da Ministro: “Puntiamo a far tornare i giovani all’università” (VIDEO)

0

NAPOLI – Garantire borse di studio per agevolare l’iscrizione all’università degli studenti nelle aree più povere del Paese. E’ uno dei primi obiettivi del neo ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica. Il napoletano Gaetano Manfredi, Rettore della Federico II di Napoli e presidente della Crui (conferenza dei rettori delle università italiane, ha giurato al Quirinale. Guida un dicastero che mancava dal 2008, essendo stato accorpato a quello della Scuola.

Succede all’ex ministro Fieramonti, che si era dimesso in polemica per la questione dei fondi non assegnati. E proprio dai fondi dovrà ripartire. “Ci metteremo subito al lavoro con il premier Conte e in Consiglio dei ministri – ha dichiarato – per reperire le risorse e per dare progressivamente le risposte che il mondo accademico aspetta da tempo”.

Nonostante l’esperienza e gli incarichi ricoperti, Manfredi era visibilmente emozionato. Emozione confermata che dalle prime dichiarazioni rilasciate a margine dell’evento: “È stata una grandissima emozione giurare davanti al Presidente Mattarella. Adesso però c’è davvero tanto da fare, è il momento di mettersi a lavorare per sistemare quel che non va”.
E le cose da fare non sono poche.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami