NAPOLI – Il Napoli Volley ha perso il secondo derby stagionale in casa della Luvo Barattoli Arzano, che al Palarea s’è imposta per 3-0 nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di serie B1 girone D.

Napoli, che da qualche giorno ha detto addio a Carmen Bellapianta, passata a un club di A2, ha sofferto nei primi due set ma nel terzo ha messo in campo una bella reazione, chiudendo con dignità dopo un’ora e mezza contro le seconde della classe, reduci dalla brutta sconfitta contro la Proger Friends, penultima in classifica. Sabato prossimo le ragazze di coach Loparco sono attese alla sfida interna contro la capolista Marsala, l’ennesimo impegno proibitivo che chiuderà il girone di andata.Arzano ha aggredito Napoli sin dai primi scambi, Lavorenti e compagne hanno faticato in attacco e perso il primo set 25-16. Nel secondo, ancora Arzano in fuga: 9-1, 20-11 e 25-19 alla fine. Più equilibrato il terzo set: Napoli si scuote e va Avanti 4-7, Arzano la riprende (8-7) quindi l’equilibrio continua fino alle battute finali. Sul 22 pari, a Napoli si spegne la luce. “Ma è proprio da questo set che dovremo ripartire – dice il direttore sportivo napoletano, Mario Di Napoli – Forse l’approccio delle ragazze non è stato ottimale, ma sapevamo che sarebbero state settimane difficili, il calendario è particolarmente ostico e cerchiamo insieme a tutto lo staff di guardare le cose buone che abbiamo messo sul parquet. Siamo sul mercato alla ricerca della sostituta della Bellapianta. Il cammino è ancora lungo”.

LUVO BARATTOLI ARZANO-NAPOLI VOLLEY 3-0 (25-16; 25-19; 25-23)

Arzano: Campolo 7, Rinaldi (L), Vinaccia 8, Coppola 3, Sollo 12, Lauro 14, Maresca 12, Pinto, Russiello. NE: Longobardi, Seggiotti, Galiero. All. Caliendo.

Napoli: Di Cristo 6, Voluttoso 2, Moretti (L), Giommarini 11, Figini 13, Muzio 3, Lavorenti 1, Ammendola 4. NE: Battaglia, Siesto e Accorinti. All. Loparco.

Arbitri: Bonafiglia e Di Meglio.

Note. Durata set:  22’; 23’;  27’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments