Stazione-Monte-SantAngelo-600x362

NAPOLI – Dopo sette anni di attesa completata l’installazione dell’opera dell’artista angloindiano Anish Kapoor realizzata per la stazione di Monte Sant’Angelo a Fuorigrotta, sulla linea 7 della metropolitana, che aprirà nel 2019.

Un’opera avviata ai tempi di Bassolino governatore della Campania, più volte interrotta negli ultimi 10 anni e riavviata dall’attuale giunta De Luca con una transazione da 18 milioni di euro.

I pezzi che compongono l’opera sono stati assemblati da uno staff di operai specializzati dopo essere arrivati via mare dall’Olanda, dove erano bloccati perché i pagamenti per l’opera non erano mai partiti. L’installazione, rappresenta, quindi, la ripresa dei valori di un cantiere che professori e studenti del Polo di Monte Sant’Angelo aspettano da dieci anni.

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha voluto assistere all’installazione dell’ultimo pezzo delle 500 tonnellate di acciaio dell’opera. Presentanti per l’occasione i rendering della stazione di Parco San Paolo, in corso di realizzazione. Entrambe le stazioni rientrano nel progetto della Linea 7 della metropolitana di Napoli.

{youtube}l6-5BBp-RCY{/youtube}

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments