Massa Lubrense accoglie i migranti sbarcati a Nerano (VIDEO)

    0

    Soni sbarcati nel cuore della notte nella baia di Nerano 16 migranti provenienti dalle coste africane. Stamattina sono stati effettuati i tamponi per rilevare eventuali presenza di contagiati da Sars Cov-2.

    Hanno un’ età tra i 20 ed i 22 anni. Hanno toccato terra nella serata di ieri a Marina del Catone, frazione di Massa Lubrense, in penisola sorrentina.

    L’esame è stato fatto dai responsabili della Asl, nel pomeriggio i tamponi saranno processati. Il sindaco Lorenzo Balduccelli si è recato in Municipio dove i migranti, tra cui due donne, hanno trovato ospitalità su brandine nella sala comunale. Successivamente saranno portati al commissariato di Polizia a Sorrento per l’identificazione.

    “Solo uno di loro parla un poco d’inglese – ha dichiarato il sindaco Balducelli – sono di origine iraniana e irachena, ben vestiti, educati. Le forze dell’ordine, tutte attivate, stanno cercando di capire quale sia l’organizzazione che li ha portati fin sulla spiaggia della nostra costiera”.

    Con il sindaco è al comune di Massa Lubrense il comandante dei carabinieri della stazione di Sorrento, ma ci sono anche i responsabili della Guardia di Finanza, gli uomini della Polizia di Stato.

    Attivi anche il personale della Protezione Civile di Massa Lubrense, coordinati da Rosario Acone, che da ieri sera sono stati in prima fila per tutte le operazioni di accoglienza.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments