BaccalRe-600x401

NAPOLI –  Boom di visitatori dopo il primo weekend per BaccalàRe, lo street event interamente dedicato al baccalà che ha aperto i battenti sabato sul lungomare Caracciolo. In cinquantamila tra napoletani e turisti hanno affollato gli stand che accolgono i ristoratori che hanno preparato le loro specialità in cui il baccalà è protagonista.  Dagli antipasti al dolce, l’ingrediente principe della kermesse ha attirato buongustai e curiosi che vogliono avvicinarsi a questo ingrediente che affonda le sue radici nella gastronomia napoletana e campana da secoli.

 ‘’Questi numeri – dichiarano gli organizzatori, Vincenzo Varriale e Nicola Cavallo – premiano l’impegno di tutta la macchina organizzativa e l’entusiasmo dei ristoratori che hanno aderito alla manifestazione. Siamo solo all’inizio di questa avventura e grazie anche ai tanti eventi in programma da oggi siamo certi che l’affluenza e l’apprezzamento continueranno a crescere’’.

 Da oggi infatti sono partite la attività per le scolaresche nell’area kids con animazione e laboratori creativi e gli showcooking durante i quali si esibiranno ai fornelli gli chef stellati Luciano Villiani di ‘Aquapetra’, Peppe Misuriello della ‘Locanda Severino’, Luigi Salomone di ‘piazzetta Milu’ e Salvatore Bianco de ‘Il Comandante’. 

VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=uC7O29f6c3Y&feature=youtu.be

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments