meditazione_benefici_corpo

NAPOLI – Finalmente un luogo dove si può scegliere lo Yoga più adatto a noi. Il 27 e il 28 settembre inaugura Shanta Pani School Napoli, un’associazione per la promozione e diffusione di Yoga e Ayurveda. Si tratta del primo luogo in cui sarà possibile trovare l’unione di insegnanti che, nonostante i diversi stili di yoga, sono uniti da un’unica direzione: la pratica e lo studio di questa disciplina lontano da esibizionismo ed ego, ma nella cooperazione di intenti e di ricerca. L’obiettivo è che lo Yoga torni ad essere ciò per cui era nato: un’attività per tutti, lontana da performance fisiche tipiche del mondo occidentale. 

Le classi saranno condotte da insegnanti esperti che da tempo si impegnano nella nostra città nella diffusione e nella pratica personale dello Yoga: Emanuela Krauss, Lucia Ausilio, Stefano Martello, Elisa Grella, Giovanni Visconti, Giuliana Guglielmo e Michela Palmieri collaboreranno per condurre, praticare e diffondere esercizi di Vinyasa, Ashtanga, Hatha, Yoga per bambini, Yoga in coppia, Yoga dolce e per i bisogni speciali (post oncologici e post traumatici), Yoga prenatale, Yoga mamma e bimbo e Danza Movimento creativo. 

Shanta Pani sarà anche luogo di formazione insegnanti (la prima formazione partirà a gennaio 2018) e di approfondimento e ricerca grazie ai numerosi insegnanti nazionali e internazionali che verranno durante i mesi a condurre masterclass. L’associazione, infatti, si occupa già da un anno dell’insegnamento dello Yoga nel carcere maschile di Poggioreale con classi settimanali, inoltre è promotrice del Refugee Yoga a Salonicco e promuove a livello nazionale attività di formazione insegnanti riconosciuta a livello internazionale da Yoga Alliance

Programma di apertura

Mercoledì 27 settembre

18.00: Hatha Yoga Emanuela Krauss

19.00: Ashtanga Yoga Stefano Martello 

20.15: MASTERCLASS Vinyasa Yoga Dhara Tridosha del maestro Massimiliano Cadenazzi, founder di Shanta Pani School Italia

Giovedì 28 settembre

18.00 Yoga Dolce Elisa Grella

19.00 Vinyasa Yoga Dhara Elisa Grella e Giuliana Guglielmo 

20.00 Danza Creativa con Michela Palmieri 

Nei due giorni di inaugurazione i posti sono limitati dunque è necessario prenotarsi  

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments